lunedì 21 marzo 2011

Chi ci salverà?

Nei miei pensieri e nelle mie preghiere trovo le risposte.
E' incredibile, eppure ogni che lo chiedo a questa forza sconosciuta e potentissima ottengo sempre una risposta concreta. Mi accorgo che la gente intorno a noi è troppo spesso non vera. Un po' per colpa del sistema in cui viviamo e un'altra parte perché siamo tutti bravissimi a criticare gli altri esaltando noi stessi. E' difficile tornare sui propri passi e cercare di pensare che gli altri non ci vogliano "fregare" in qualche modo ma ce la possiamo fare.
Non ci sono vie d'uscita. Ci sono luoghi e agglomerati degli stessi in cui non possiamo far altro che alzare la guardia e cercare una soluzione alle nostre angosce e paure. Non so proprio come poterne uscire! E' realmente un vicolo cieco? Per chi crede in Dio la salvezza sta nel perdono e nell'innalzamento verso la verità stessa; per chi non crede è la possibilità di trovare una soluzione alle mille domande poste. Per entrambi i casi il problema è sopravvivere in un mondo in cui ognuno è preso sempre di più dai propri silenzi e i propri impegni.
Mi è capitato di trovarmi di fronte a persone che giudicano senza comprendere, chi non mi conosce convinto del contrario, chi mi addita pensando di essere nel giusto...è davvero difficile pensare di poter conoscere una persona anche dopo decenni. Spero soltanto che il brutto periodo passi per loro così come questo inverno è passato per noi!

Nessun commento:

Posta un commento