lunedì 16 gennaio 2012

Canti al cielo

Nate da un'idea di semplicità e di gioia, finalmente nove nuove canzoni sono uscite fuori! Ed ecco a voi i CANTI AL CIELO! Dal contenuto religioso o meglio fraterno in quanto si parla proprio del rapporto con un'entità superiore che ognuno poi chiama come meglio crede: Dio, Budda, Visnu, Scienza, Fato. Eppure ognuna di queste voci ci riportano all'idea di credere in qualcosa di superiore a noi stessi. Una nota, una melodia così come una parola e una frase possono cambiare il corso delle nostre giornate nella massima semplicità. Ascoltandone profondamente il contenuto, da soli e con il cuore aperto, sicuramente si può trovare una risposta, un semplice consiglio e spesso un aiuto e un conforto.


Non bisogna discriminare l'altro se è bianco o nero, se alto o basso, bisogna solo volerlo bene nella sua natura, nella sua essenza. Solo in questo modo, anche se non è semplicissimo, si può raggiungere la piena semplicità e felicità. L'amore può essere donato a più livelli e in forme sempre diverse. Donarsi è una parola meravigliosa e spesso ci si stanca di farlo per paura che gli altri possano fraintendere o allontanarci. Bisogna continuare a crederci e a lottare per i propri valori, è certo, ma si può anche vivere insieme a chi non la pensa come noi.

Anche se può sembrare una sorta di desiderio utopistico, l'unione nell'amore si può raggiungere, basta volerlo profondamente. A volte anche solo ascoltare una canzone può cambiare il nostro umore. Allora perché non diventare noi stessi melodia di un canto superiore? Perché non mandare noi stessi un messaggio all'altro anche semplicemente  con un sorriso o una stretta di mano? Si può fare, basta volerlo!

Nessun commento:

Posta un commento