giovedì 13 agosto 2015

 E poi mi fermo a pensare...
Ormai lo faccio praticamente da sempre, non riesco a smettere, dovrei pentirmene.
Continuo a cercare un senso all'esistenza, la mia soprattutto. Non trovo risposte.
Mi sento come un detrito su un fiume, che mi lascia scorrere via, lentamente.
La vita mi sorride, non sono triste, non infelice, al contrario, vivo e sorrido.
Eppure rimane sempre quel pensiero, quel senso incompreso delle cose e del mondo.
Da dove vengo, dove vado, immaginando che dopo ci siano solo un'immensità di cose,
di parole, di pensieri, piuttosto che il solito inesorabile silenzio.
Scorro le pagine delle mail, di facebook, spesso senza sorriso, come se le miriadi di
notizie fossero lì solo per assillare chi legge. Miriadi di cazzate, parole e parole buttate giù con una certa presunzione, seguite solo da altrettanti presuntuosi silenzi e dalla stupidità.
L'arte, quella vera, si sta perdendo. Una volta pensavo di farne parte, ora comprendo che l'arte è qualcosa di inarrivabile ed io non sono abbastanza artista per farne parte. Faccio altro, mi dedico ad altro. Ho letto diversi libri ultimamente e mi sono chiesto come mai anche io scrivo...non si va da nessuna parte ad esprimere bene un concetto, vendono gli stolti, quelli che hanno le strade spianate. La musica? Mi chiedo dove sia finita e anche i miei pensieri, che fatico sempre più ad esprimere, si stanno perdendo perché non hanno un senso finale. La freddezza si sta spargendo altrettanto rapidamente quanto la tecnologia, i cellulari, i messaggi...ma se poi hai un cellulare e non mandi messaggi a nessuno?! Non so dove possiamo arrivare, chiudendo la comunicazione, in contatto con tutti ma profondamente soli con noi stessi. Un libro aperto, per chi legge, uno chiuso per chi ovviamente non vuole leggere. Non c'è bisogno di cercare tra le righe, ormai ho imparato a rispondere alle domande, apertamente e senza timore. La reazione alla risposta, quella non la conosco, ma almeno avrò avuto la possibilità di essere me stesso. La cattiveria sta prendendo piede e conquisterà presto il mondo. Tutti quelli "buoni", al momento e nel futuro prossimo, sono destinati a perire. Spero non faccia male, spero di salvarmi in qualche modo...

Nessun commento:

Posta un commento