mercoledì 9 febbraio 2011

A metà dell'opera

Proprio a metà dell'opera! A volte è difficile stabilire i confini di un lavoro e capire quando sei a metà, ma questa volta è diverso. Ho esattamente il punto della situazione e capisco che mi trovo a metà.
Un libro, ecco di cosa parlo, un nuovo libro. Come se fossi riuscito a capire che ho raccontato metà di quella storia e mi rimane l'altra parte per concluderlo. Una volta qualcuno mi ha detto (qualcuno che non mi conosce) " tu sì che potresti scrivere un libro"...ma in realtà ne avevo già scritti diversi.
Le persone che ci stanno intorno spesso non ci conoscono e non sanno fino a che punto possiamo mostrarci.
Lo stesso vale per la musica: fino a qualche settimana fa nessuno sapeva della mia musica ed ora, invece, qualcuno in più si aggiunge alla lista degli ascoltatori. Un'emozione, semplice e gratuita, ecco quel che posso dare. Emozioni non pagate, emozioni regalate a chi è in grado di ascoltare e capire e commuoversi per una melodia o per un testo.
Sono contento di quel che faccio e di come lo faccio.
Finalmente, credo in me stesso, senza esasperare nulla e senza voler arrivare ad un presunto successo che non mi porterebbe niente. Regalo emozioni e questo mi basta.
Un nuovo passo, un nuovo libro, una nuova intensa storia che mi viene dal profondo e cerco in qualche modo di condividere con il resto delle persone che mi conoscono e non.
A rileggerci presto!

Nessun commento:

Posta un commento